Clinica privata Quisisana


    Anno:
    2020
    Ambienti:
    Ambienti
    Progettista:
    Maria Teresa Ceola
    Luogo:
    Ferrara
    Tipologia:
    Esterno

    L'intervento sulle facciate esterne della clinica privata Quisisana, a Ferrara, riguarda i diversi edifici che, negli anni, hanno costituito l'ampiamento della originaria sede del 1920.

    Attraverso un codice cromatico, il progetto evidenzia le differenti funzioni che si svolgono all’interno della struttura (prevenzione, riabilitazione, lungodegenza e altre ancora), utilizzando colori diversi, come se non fosse un unico edificio, ma una cittadella.

    Per realizzare il progetto è stata utilizzata una gamma di 11 colori, compresi tra pitture ad acqua, smalti e parti metalliche.

    Oikos è stato un partner tecnico del progetto grazie alla ecosoluzione Elastrong Paint Gum che ha permesso di realizzare facciate colorate e a effetto “velluto”.

    Elastrong Paint Gum è specifico per la protezione e il ripristino di tutte le superfici murali esterne. La sua composizione, realizzata con resine acriliche elastomeriche in dispersione acquosa, rende il prodotto altamente elastico, idrorepellente, resistente alla luce, alle intemperie e agli agenti inquinanti, prevenendo la formazione di muffe ed alghe.

    Altri progetti simili