Oikos la pittura ecologica è stata scelta per l’hotel DoubleTree by Hilton Rome Monti. La struttura si trova nel Rione Monti, uno dei più iconici e antichi quartieri della capitale, a pochi passi dai luoghi più affascinanti e caratteristici della romanità come il Colosseo e la Basilica di Santa Maria Maggiore, che si puo’ ammirare dallo sky bar all’ottavo piano.
Cemento Materico, Kreos e Biamax contribuiscono a rendere unici gli ambienti
Nella lobby, nel Mit Bar e nello SkyBar Mun è stato utilizzato Cemento Materico Oikos, la pittura ecologica decorativa senza formaldeide che reinterpreta in chiave contemporanea gli effetti del cemento industriale: durevole, resistente e di grande impatto visivo.
Per le camere è stato scelto Kreos, per la sua capacità di riprodurre a parete tessuti e texture creando effetti eleganti e unici in base all’angolo della luce riflessa. I colori scelti sono neutri vicini al bianco, per ricreare l’effetto della luce calda e chiara di Roma. L’effetto complessivo è quello di un ambiente elegante e sofisticato, ma al tempo stesso caldo, accogliente e familiare.
Per gli spazi comuni, come i corridoi, è stato scelto Biamax per il suo effetto materico, ma anche per la sua capacità coprente, l’altissima resistenza all’abrasione e la traspirabilità.
Quella del DoubleTree by Hilton Rome Monti non è una semplice ristrutturazione ma un’operazione di riuso adattivo curata dallo studio romano di Gabriele Masina e dallo studio THDP di Londra.
Gli interni sono stati completamente progettati in esclusiva per l’hotel in chiave contemporanea e residenziale, per creare uno spazio aperto verso la citta, in grado di mantenere una continuità cromatica e un dialogo vitale con il tessuto urbano al quale l’edificio appartiene.
Foto: Janos Grapov