Siamo felici di annunciare che il quartiere Macanno a Cattolica si è arricchito di un nuovo murales nel sottopasso ciclopedonale, realizzato dal writer Ermes Bichi. L'opera d'arte è stata commissionata dal comitato del quartiere Macanno, al quale abbiamo fornito tutte le vernici per la realizzazione del murales. Il comitato, presieduto da Simonetta Iacubino, si è attivato nella ricerca degli sponsor e ha trovato il nostro supporto, insieme a quello della Tender Sun Rum e della Universal Pack.
La nostra mission è quella di produrre soluzioni ecocompatibili e a basso impatto ambientale, per questo siamo sempre alla ricerca di opportunità per promuovere l'arte locale e allo stesso tempo sensibilizzare la comunità sui temi dell'ecosostenibilità.
Il murales rappresenta l'incontro tra acqua e terra e vuole raccontare la storia della Cattolica contadina, spesso dimenticata, ma che il comitato cerca di riportare alla memoria dei cittadini.
La realizzazione del murales, iniziata il 24 aprile, è ormai in fase di completamento e verrà inaugurata ufficialmente.
Il murales diventerà quindi un'opportunità per i passanti di scoprire un pezzo di storia della città, di ammirare l'arte locale e di riflettere sull'importanza di preservare l'ambiente attraverso scelte ecologiche e sostenibili.