REFERENCE


La rinnovata Casa di Peter Pan Roma

Oikos ha contribuito al restyling della sede dell’Associazione inaugurata nel 2000 con l’Home Staging.

  • Progettisti Arch. Junior Parizia Panza Poetical Living
  • Città Roma
  • Stato Italia
  • EcoSoluzioni su misura per interni Ecopitture
  • Ambienti Altro
  • Tipologia Edifici Poli Culturali

Oikos Showroom Oikos Roma hanno aderito all'invito di IAHSP Europe per contribuire, tramite la fornitura a scopo benefico delle pitture ecologiche decorative Oikos,  al restyling della sede di Roma della Casa di Peter Pan ODV seguendo il progetto Emerald Project - The Naturalistic Misteries of Neverland dell’Arch. Junior Parizia Panza (Home stager & WWSSW-IAHSP EUROPE Coordinator)

L’operazione è stata suddivisa in due step entrambi guidati, in qualità di PM dalla Presidentessa di IAHSP EUROPE Sanja Radovanovic che ha coordinato le maestranze coinvolte, in particolare la ditta Sades Costruzioni di Stefano De Santis per la messa in opera delle pitture ecologiche decorative Oikos

Il primo step ha visto il recupero della sala comune e ludoteca della Casa di Peter Pan, utilizzando Ultrasaten opaco certificato HACCP in bianco e verde smeraldo a garanzia di una finitura fortemente resistente all’usura dell’ambiente comune, nel massimo rispetto dell’ambiente e delle persone.

A seguire questa fase è stato predisposto il secondo step (a cui Oikos ha aderito con una seconda donazione): quello del restyling delle 10 stanze per i piccoli ospiti della struttura. Esse sono vere e proprie case studiate per garantire il massimo confort agli abitanti, tutte ispirate alla Storia di Peter Pan e dell’Isola che Non C’è. I principi cardine dell’opera sono stati flessibilità, praticità, facilità di manutenzione, elegante semplicità e soprattutto ricercata e confortevole atmosfera cromatica, a garanzia che ogni ambiente fosse del corretto colore e tonalità per ogni ospite. 

Nel progetto è stata poi richiesta la fornitura di Sades Costruzioni, Paolo Camaiani Parquet per lamatura e lucidatura dei pavimenti originali, TI-REX Express per le operazioni logistiche, Dorelan per letti e materassi di alta qualità. QuasarLab del QIAD, con la tecnica del taglio laser, su disegno del progettista, ha realizzato le figure di Trilli, Peter Pan e le miriadi di stelle che campeggiano sulla parete fondale grazie alla brillantezza delle soluzioni decorative ecologiche Oikos. 

Le cromie della materia Oikos, in particolare Ultrasaten e Supercolor, dialogano tra di loro e con gli altri elementi di arredo rendendo armonioso e confortevole ogni ambiente, dando coerenza al progetto ma mantenendo al tempo stesso la singolarità e unicità di ognuna delle stanze (ogni stanza ha suo nome e targa).  L’attenzione al colore contribuisce a preservare la salute dei piccoli ospiti, già messi alla prova dall’ esperienza delle cure, a cui devono sottoporsi per lunghi periodi.

Il tutto è stato coronato dal processo finale di Home Staging for Living che ha permesso di valorizzare al massimo gli spazi grazie all’uso accorto di tutti gli oggetti e manodopera messi a disposizione degli sponsor. 

Oikos prosegue ogni giorno, fedele alla sua Mission e Vision nell’opera di valorizzazione del patrimonio edilizio attuale nel massimo rispetto della salute delle persone e dell’ambiente e contribuendo così allo sviluppo sociale.

TAG CLOUD

interni

OIKOS REFERENCE Edifici Poli Culturali Vedi tutte