REFERENCE


Monograph Hotel

  • Progettisti Motif Design Elements – Proact.e
  • Città Tblisi
  • Stato Georgia
  • EcoSoluzioni su misura per interni Eco pitture, Eco tessuti, Eco calce, Eco cemento
  • Ambienti Alberghi
  • Tipologia Spazi per l'ospitalità

Il Monograph Freedom Square Hotel di Tblisi offre una straordinaria accoglienza e relax ai suoi ospiti nella suggestiva cornice architettonica firmata Oikos. 

ll Monograph Freedom Square Hotel è stato progettato dallo studio Proact.ge e Motif Design Elements e realizzato da Motif, partner ufficiale georgiano di Oikos. L’intero concept trae ispirazione dalla cultura georgiana offrendo agli ospiti la visione di opere d’arte e di artigianato presentate con un tocco di contemporaneità.


UN RAFFINATO ELOGIO ALLA CULTURA GEORGIANA

Ogni scorcio dell’ambiente interno è calibrato con gusto ed eleganza a partire dagli elementi più piccoli, selezionati con cura da Motif Design Elements quali lampade, scrittoi, sedie, vasi. L’arredo è firmato B&B Italia e Maxalto.

Il tutto è valorizzato dalle pitture ecologiche decorative Oikos quali ad esempio Marmorino Naturale, Travertino Romano, Fil Posè e Tiepolo Gessato, di volta in volta lavorate al fine di esaltare grazie ai differenti toni e lavorazioni i singoli elementi. 

Giopato&Coombes, in collaborazione con i due studi principali, ha creato un lampadario-scultura che fa da protagonista ad un incredibile vano scala trattato con le pitture ecologiche Oikos quali Supercolor.

Nel lampadario sono stati incorporati i raffinati tratti della scrittura georgiana, colmi di significati biblici ed esoterici. Scent Milano ha addirittura realizzato uno speciale profumo per l'intero hotel sintetizzando le note di Black Pepper e Black Wood. 

Questa combinazione di colore, luce e trama genera uno spazio elegante e caldo. Un ambiente minimalista e di grande personalità. 


RISTORANTE SOMINEE: ELEGANZA CONTEMPORANEA

Il concept da cui nasce il ristorante Sominee, presente all’interno della struttura dell’hotel, è quello di una lettura contemporanea alla tradizionale cucina georgiana. 

Il risultato è stato ottenuto grazie ad un sapiente mix di sapori ed elementi di interior design, delle suppellettili, abbinate alle stagioni e ai periodi dell’anno, e dei lampadari su misura.

Il tutto avvolto nella cornice decorativa delle pareti Oikos. Per quest’ultime sono state selezionate le pitture decorative ecologiche Aureum, Ottocento e Fil Posè che donano una ricca e raffinata atmosfera all’ambiente.

 

LOUNGE BAR CON VISTA

Situato proprio di fronte alla storica Freedom Square, il Monograph Lounge Bar offre ai suoi ospiti un’esperienza unica, grazie alle stupende viste panoramiche su Tblisi e all’eclettica e sofisticata atmosfera degli interni.

 Anche qui è stato creato il perfetto equilibrio tra offerta di cibi e vini gourmet sia locali che internazionali e cura degli interni. Alcuni dei best seller Oikos quali ad esempio Ottocento e Fil Posè si abbinano ai mosaici, alle superfici specchiate e alle carte da parati. A chiudere il cerchio la presenza dei lampadari su misura che creano cascate di luce dai soffitti anch’essi decorati grazie ad Oikos

Questi spazi unici rendono il Monograph Freedom Square Hotel di Tblisi  un luogo in grado garantire ai suoi visitatori un’esperienza sensoriale a tutto tondo.


TAG CLOUD

design

interni

OIKOS REFERENCE Spazi per l'ospitalità Vedi tutte