REFERENCE


Hotel Villa Morgagni

Bellezza d’antan a Roma

  • Progettisti Hotel Villa Morgagni
  • Città Roma
  • Stato Italia
  • Ecosoluzioni per superfici esterne Ecocemento
  • Ambienti Altro
  • Tipologia Edifici Contemporanei

Hotel Villa Morgagni, una elegante Villa Liberty dei primi del Novecento ha goduto di un accurato restauro grazie alle pitture ecologiche per esterni Oikos. 

La Villa, per un breve periodo dimora di Antonio Gramsci, si trova lontana dalla strada e permette ai suoi ospiti di godere di ambienti particolarmente silenziosi e rilassanti. Un aspetto questo particolarmente ricercato da chi visita la Capitale. Chi di noi, infatti, non si è trovato almeno una volta a Roma per lavoro o svago desiderando un po’ di serenità? 

L’intervento ha previsto la valorizzazione dell’albergo e del contesto urbano circostante tramite la riqualificazione delle facciate per le quali la committenza ha scelto un particolare trattamento per esterni a garanzia di durabilità e qualità estetica. 

E’ stato utilizzato un ciclo costituito dal fissativo Neokrill, Flexigrap e Silkos Torino garantendo un’eccezionale idrorepellenza ma mantenendo la permeabilità al vapore del supporto e prevenendo la formazione di muffe e alghe. 

Il tema della qualità estetica e urbana è di fondamentale importanza per Oikos, grazie alle pitture ecologiche decorative è possibile garantirlo coniugando alti livelli prestazionali e rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

TAG CLOUD

OIKOS REFERENCE Edifici Contemporanei Vedi tutte