REFERENCE


Catena Cafè Naringi

  • Progettisti Wisp Architects
  • Città Chisinau
  • Stato Moldavia
  • Ecosoluzioni su misura per interni Ecovelluto
  • Tipologia Spazi per l'ospitalità
  • Ambienti Ristoranti-Caffè

Il concept di questa realizzazione, sviluppato da Wisp Architects, è stato ispirato dal mandarino, il nobile frutto orientale il cui colore e preziosità ricordano quelli d'oro. Naringi è una catena di caffetterie in Moldavia e Oikos ha contribuito con le sue soluzioni ecologiche allo sviluppo delle prime 3. La proprietà del gruppo, infatti, aspira all’espansione nazionale e internazionale. 

Lo spazio all’interno del caffè è eclettico e allo stesso tempo moderno, dal respiro “europeo”: l'ingresso con ripiani alti e sgabelli per una pausa veloce, l'area principale del caffè con tavoli, sedie e un grande divano per una lunga pausa, l'area salotto con poltrone e libreria per un momento di relax. 

Oikos è presente con le sue soluzioni ecologiche in diversi punti dei locali, in particolare nei pilastri e nelle pareti di ingresso che sono state impreziosite grazie agli effetti vellutati dell’Encanto. Nei punti che necessitavano di maggiore protezione, quali le pareti dei servizi è stato selezionato Ultrasaten, per le sue particolari proprietà di resistenza all’utilizzo nel pieno rispetto dell’ambiente. 

L'uso dei materiali e dei colori dona al caffè un'atmosfera accogliente con un carattere raffinato. Moderno e classico uniti per creare un'elegante caffetteria, ispirata al tocco italiano.


TAG CLOUD

interni

OIKOS REFERENCE Spazi per l'ospitalità VEDI TUTTE