NEWS


05/02/2020

Oikos allo Ied Insieme a Studio Abdr

Prosegue nel 2020 la collaborazione di Oikos con lo studio ABDR. L’iniziativa al suo sesto anno di vita, è stata inaugurata dalla lezione che Oikos ha tenuto, presso lo IED, Istituto Europeo di Design, il cui tema principale è stata la ricerca sui materiali e il loro intrinseco valore estetico.

Nell'ambito del Corso “Tipologia dei Materiali 2” sono stati illustrati agli studenti i valori aziendali quali la sostenibilità ambientale e alcuni dei servizi di Oikos in particolare il “Tailor-Made”, portato avanti nelle molte collaborazioni di Oikos con progettisti di fama internazionale. La presentazione è stata accompagnata dall’illustrazione delle numerose reference sviluppate da Oikos e ABDR.

A completare la lezione, Pino Sacripanti, consulente tecnico Oikos, ha applicato dal vivo una selezione di materiali e finiture con grande coinvolgimento degli studenti.

A invitare Oikos la docente Elisabetta Antonellis, responsabile ricerca materiali, sviluppo tecnologie costruttive e nuovi prodotti dello Studio ABDR, che più volte ha collaborato con Oikos in diversi progetti come il Nuovo Auditorium di Firenze, la Stazione Tiburtina di Roma e il Museo Archeologico di Reggio Calabria.

Il rapporto con gli studi di progettazione, le istituzioni il mondo del design è tra i cardini del lavoro che Oikos porta avanti ogni giorno.


OIKOS News Vedi tutte