24/02/2016
Il supporto ai professionisti nella loro crescita, con corsi formativi e dimostrazioni su tecniche e soluzioni sono elementi indispensabili per generare cultura sulle infinite possibilità progettuali. Il workshop formativo accreditato si è articolato con interventi concreti sulle dinamiche contract, analizzandole da diversi punti di vista forniti da progettisti e aziende. I relatori, in un continuo confronto-dibattito con gli architetti partecipanti, si sono focalizzati sulla personalizzazione delle soluzioni e sul rapporto proficuo tra progetto e produzione per finalizzare un efficiente servizio "chiavi in mano".
Il Presidente Claudio Balestri è intervenuto con una carrellata di Referenze del settore ricettivo per far comprendere le numerose soluzioni ottenibili con un corretto uso della materia, del colore nella progettazione e definizione architettonica del benessere. È seguita una dimostrazione pratica con un tecnico specializzato.
A concludere la giornata, l’architetto Simone Micheli ha testimoniato la sua personale esperienza nella progettazione contract, raccogliendo l’interesse e la curiosità della numerosa platea presente.
Giornata coordinata dal gruppo Kreat Architectural Network.
Relatori:
Oikos Academy ringrazia i relatori per la loro professionalità e tutti i partecipanti per l’attenzione prestata.