14/06/2017
Un nuovo quartiere con un parco urbano da 250mila metri quadrati, sviluppato da EuroMilano, a fianco dell'area dove si è svolto Expo2015, e che sarà realizzato a partire da giugno 2017.
Il progetto prevede un cuore residenziale di alto livello, curato dagli studi di architettura Scandurra Studio e Zanetti Design e Architettura, per il quale sono stati scelti il colore e la materia sostenibile di Oikos che da oltre 30 anni anni fa del benessere e della qualità della vita per l’uomo e del rispetto ambientale i suoi valori fondamentali.
Al centro la qualità della vita e la sostenibilità, concetti che hanno portato a declinare un progetto integrato con infrastrutture di trasporto e digitali insieme a elementi non materiali come relazioni e capitale umano.
Si conferma la grande intesa che si è stabilita tra Oikos, EUROMILANO e i progettisti, una collaborazione basata sulla capacità di dare risposte concrete alle diverse esigenze di progettazione, con rivestimenti unici in grado di suggestivi effetti cromatici, privi di sostanze nocive e formaldeide , sempre rispettosi dell’ambiente.