NEWS


15/11/2019

Seminario colore e sostenibilità - Ciclo incontri sul colore

Il 15 Novembre si è tenuto presso lo Spazio Oikos di Milano Cologno  il Seminario con Crediti Formativi per Architetti Colore e Cinema, secondo dei tre appartenenti al “Ciclo Incontri sul Colore”. 

La tematica centrale è stata la valutazione del colore sia a livello estetico ed emozionale sia a livello ambientale. Nello specifico è stato trattato il tema della “Carbon Footprint” ovvero dell’impatto che un determinato colore e quindi pigmento materico o prodotto ha sulle emissioni di gas serra. A corollario è stato analizzato l’impatto che può avere una soluzione pittorica decorativa rispetto ad un materiale edile quali ad esempio legno, ceramica, ferro in base al parametro LCA (Life Cycle Assestment).

 Il progettista nella fase progettuale e l’artigiano nell’esecuzione hanno, dunque, una forte responsabilità in ottica di sostenibilità ambientale e nei confronti della salute e del Benessere delle persone che vivono gli ambienti

Oikos grazie al suo reparto tecnico e alla presenza sul territorio può fornire un valido supporto a tutti i professionisti guidandoli verso la miglior soluzione estetica e tecnologica. 

Da non perdere l’ultima tappa il 3 dicembre dal tema COLORE E DESIGN dalle 17 alle 19.



OIKOS News Vedi tutte