NEWS


26/01/2021

Formazione Oikos. Prima tappa in UNIPEE a Bologna.

Il 22 gennaio si è svolto il primo appuntamento di un progetto formativo organizzato da Oikos. L' incontro si è tenuto in UNIPEE - Professionisti Riuniti, a Bologna, una realtà con grande esperienza in progetti di Riqualificazione Energetica personalizzati in base alle esigenze e ai consumi di famiglie, imprese e pubblica amministrazione. 

Il progetto che Oikos sta portando avanti con Alessandro Lipparini, Direttore Generale UNIPEE Bologna, ha alte ambizioni. La principale è quella di portare la qualità e l’ecologia dei prodotti Professionali Oikos nei loro progetti di riqualificazione energetica, andando a completare la loro proposta dal punto di vista tecnico, ma anche estetico ed etico. 

La formazione è stata guidata da Matteo Resca, Sales Brand Manager Oikos, supportato dal consulente tecnico Marco Migliorini

Obiettivo del seminario le modalità di proposta delle pitture ecologiche Deco Paint nelle diverse texture e applicazioni: in particolare sono stati presentati alcuni degli effetti di Encanto, Ottocento, Kreos, Pallas, Cemento Materico e Travertino Romano.

Oltre a questi sono state presentate anche BioPitture White&Colors come il 310 (Biosmalto murale Lucido, Satinato e Opaco) e il 309 Biopittura vellutata, ideale per tinte opache. 

Seguiranno nelle prossime settimane appuntamenti dedicati alla formazione su altre pitture ecologiche White&Colors e sulle soluzioni per Facciate esterne. 

I partecipanti, progettisti e interior designer, hanno potuto apprezzare le qualità e le caratteristiche delle pitture ecologiche Oikos, da sempre all’avanguardia nel realizzare e proporre soluzioni ecologiche, performanti per chi le usa e in grado di garantire benessere per l’ambiente e per l’uomo.

 



OIKOS News Vedi tutte