NEWS


05/10/2021

La prima master class Oikos a Khabarovsk

L’evento formativo per architetti, interior designer e applicatori russi

Il 14 e 15 settembre 2021 si è tenuta a Khabarovsk (Russia) la master class Oikos, organizzata dall’importatore e rappresentante ufficiale in Estremo Oriente in Russia, la società Decor Service. L’evento ha coinvolto architetti, interior designer e decoratori della città. 

Il tema dell’incontro è stato "Tecniche moderne per la decorazione delle superfici d’interni", un percorso formativo alla scoperta delle più recenti tecniche decorative per progetti di arredamento di interni. 

Agli ospiti sono state presentate le texture Oikos di tendenza, alcuni effetti sviluppati dal Maestro Decoratore russo Kirill Kulikov e le novità che hanno ottenuto un grande successo a Mosca nell’ultimo periodo. Sono stati inoltre esibiti effetti di cemento, tessuti e pietre, disegni botanici e geometrici fatti con pitture e decorativi categoricamente made in Italy. 

Durante il secondo giorno della master class, il focus si è spostato su decoratori e applicatori locali. Un ampio programma che ha compreso la dimostrazione di effetti di tendenza e tecniche di applicazione per lavorare con le pitture e decorativi Oikos. Ai maestri sono stati mostrati sia i classici effetti della decorazione italiana le creative interpretazioni del Maestro Decoratore Oikos in Russia. 

Il sistema di applicazione, la preparazione della superficie e degli attrezzi, tecniche per creare gli effetti: alla dimostrazione pratica è stata affiancata una sessione di domande e risposte, durante la quale i professionisti partecipanti hanno potuto approfondire ogni argomento con gli specialisti Oikos. 

La prima master class Oikos a Khabarovsk è stata un trionfo di partecipazione e coinvolgimento, e un altro tassello nella costruzione di una community internazionale di professionisti ed esperti del settore.


OIKOS News Vedi tutte