NEWS


10/05/2021

Oikos all'Università Roma Tre Insieme a Studio Abdr

Prosegue nel 2021 la collaborazione di Oikos con lo studio ABDR, con un intervento nell’ambito del corso di Progettazione Architettonica tenuto dal Prof. Arch. Paolo Desideri l’Università degli Studi Roma Tre.

L’incontro si è aperto con il saluto via web del Presidente Oikos, Claudio Balestri, che ha ricordato agli studenti il valore inestimabile della ricerca, dell’innovazione e della sostenibilità e li ha spronati a perseverare nel perseguimento dei propri obiettivi.

Proseguendo sul tema della ricerca sui materiali e del loro intrinseco valore estetico, Roberto Lugaresi ha illustrato agli studenti i valori aziendali quali la sostenibilità ambientale e i servizi dedicati ai progettisti dalla divisione “Tailor-Made” di Oikos.

Il Prof. Arch. Paolo Desideri si è soffermato sullo studio e la creazione personalizzata, con il prezioso supporto dei tecnici Oikos, dei materiali utilizzati per due importanti progetti: Nuovo Auditorium di Firenze e Museo Archeologico di Reggio Calabria.

A completare la lezione, Pino Sacripanti, consulente tecnico Oikos, ha applicato dal vivo una selezione di materiali e finiture personalizzate, con grande coinvolgimento degli studenti.

Il rapporto con gli studi di progettazione e le istituzioni è tra i cardini del lavoro che Oikos porta avanti ogni giorno.


OIKOS News Vedi tutte