NEWS


10/02/2020

Oikos ad Affordable Art Fair

Si è svolta dal 7 al 9 Febbraio a Milano l’edizione italiana di Affordable Art Fair. L’artista Giulio Zanet ha scelto le pitture ecologiche decorative Oikos per l’opera d’arte da lui firmata posizionata all’ingresso principale della fiera. 

L’installazione site specific  ha permesso ai visitatori di camminare letteralmente all’interno di un’opera d’arte. Per l’occasione sono stati utilizzati gli smalti ecologici Oikos in particolare Novalis che si presta ad ogni tipo di supporto quali legno, ferro, plastica e ceramica garantendo ottima resistenza e presentando un’ampia gamma cromatica, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone. 

L’opera di Giulio Zanet classe 1984, indiscutibile talento con alle spalle una carriera di tutto rispetto, lavori in residenze internazionali, mostre personali e premi, è protagonista della campagna dell’evento Experience the unexepected che vuole trasmettere l’eccitazione di portare a casa una nuova opera d’arte. 

Affordable Art Fair, fondata da Will Ramsay a Londra 20 anni fa, è un vero e proprio network globale che conta 14 fiere in 11 città nel mondo. 

Sotto la Direzione di Manuela Porcu ha celebrato con questa edizione i suoi primi di 10 anni in Italia, invitando i visitatori ad entrare nell’affascinante e sorprendente mondo dell’arte contemporanea, grazie alle 85 gallerie partecipanti. Si conferma così un’esperienza fresca, nuova e “unexpected” con il capovolgimento delle classiche regole del mondo dell’arte e una proposta unica: opere di artisti emergenti e affermati, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla grafica, low budget e accompagnati da un ricco palinsesto di eventi. 

Oikos è in prima linea per il supporto all’arte di ogni tempo.



OIKOS News Vedi tutte