NEWS


23/10/2020

Oikos ancora protagonista a Roma con il Myllennium Award e la nuova street art

È stata inaugurata a Roma il 22 ottobre 2020 l’opera vincitrice della sesta edizione del MYllennium Award per la categoria MyCITY, la sezione artistica del premio ideato e promosso dal Gruppo Barletta Spa, dedicato alla memoria del suo fondatore Raffaele Barletta.

Vincitori del concorso gli urban artist Howlers Crew, un duo under 30, che ha realizzato il murales Il Patto d’Europa, dedicato a unione e cooperazione, due valori alla base dell’Unione Europea, nell’anno in cui si celebrano i 70 anni dalla dichiarazione Schuman. L’opera realizzata con le pitture ecologiche decorative messe a disposizione da Oikos, ricopre la facciata del palazzo di via dei Corsi n°2 del quartiere San Lorenzo.

“Sono particolarmente felice del soggetto che ha ispirato il concorso di quest’anno – ha commentato Claudio Balestri, presidente Oikos – perché unione e cooperazione sono alla base dell’Europa unita, ma anche i presupposti per condividere obiettivi, progetti, strumenti. È un approccio che in Oikos è molto diffuso, abbiamo un grande spirito di squadra che si unisce ai nostri valori di rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. Dal 1984 Oikos produce prodotti 100% ecologici, senza formaldeide né sostanze nocive che tutelano la natura e il benessere delle persone”.

Il duo creativo Howlers Crew, nato nel 2015 dall’incontro degli artisti biellesi Francesca Melina (in arte Meliska) e Gioele Bertin (Morf), aggiudicandosi il MYllennium Award hanno ricevuto in premio 2.500 euro più il finanziamento del murales. 

 L’opera si aggiungerà alle 4 già realizzate sui muri del quartiere San Lorenzo grazie alle due precedenti edizioni di MyCITY all’interno di MYllennium Award.


OIKOS News Vedi tutte