NEWS


15/06/2021

OIKOS-LA PITTURA ECOLOGICA SPONSORIZZA L’ARTISTA DI FAMA INTERNAZIONALE ANDRECO

L’artista italiano attivista, ingegnere ambientale, specializzato in sostenibilità ha realizzato utilizzando prodotti Oikos-La Pittura Ecologica un murales di un edificio privato nel porticciolo di Pecorini Mare a Filicudi, nelle Isole Eolie. Un’opera facilmente riconoscibile quando si giunge al porto in barca e dalla piazzetta di Pecorini, fulcro della vita sociale dell'isola eoliana. 

L'artista è ormai fedele alle pitture ecologiche Oikos in quanto esiste una vera e propria condivisione di valori e di obiettivi per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente. Non a caso Andreco è anche noto per rifiutare ogni collaborazione con brand anti-ecologici. 

Andreco è un artista di fama internazionale e, nonostante tanta street art, si è fatto conoscere in settori come arte pubblica, pittura, scultura, disegni, arazzi, installazioni, performance, workshop viaggiando senza sosta dietro a incarichi e produzioni, da Lisbona a Parigi, dal Brasile agli States, dalla più piccola provincia italiana fino all’Africa. 

Le sue opere rappresentano spesso veri e propri omaggi alla Natura e derivano da studi molto approfonditi in campi come quelli della sostenibilità ambientale, della gestione delle risorse, della neutralizzazione degli inquinanti e dei cambiamenti climatici. 

Il suo pensiero e la sua arte sottolineano spesso quanto sia indispensabile cambiare radicalmente il processo produttivo e di gestione delle risorse, operando una transizione verso risorse rinnovabili e bilancio di emissioni zero.


OIKOS News Vedi tutte