news

NEWS


05/10/2021

Oikos fa scuola con una “Master Class” a Novosibirsk

L’evento organizzato da Moy Dom si è tenuto il 16 e 17 settembre nella città russa

Si è svolta il 16 e 17 settembre 2021, nella città di Novosibirsk, la Master Class di Oikos dedicata ad architetti, interior designer e arredatori russi. L’evento, organizzato dall’importatore Moy Dom, ha avuto luogo nel meraviglioso showroom di via Fabrichnaya, 31.

Nel corso dei due giorni, si sono tenute le dimostrazioni di Kirill Kulikov, Maestro Decoratore Oikos in Russia, che ha mostrato al pubblico le lavorazioni classiche e moderne della decorazione italiana. Un lungo e ricco evento, durante il quale è stata presentata la gamma di pitture e decorativi Oikos, gli effetti più apprezzati e le più sofisticate tecniche di decorazione d’autore.

Minimalismo nel decoro, finiture laconiche e sobrie, texture tattili, effetti cemento e microcemento: sono alcuni degli argomenti approfonditi durante la Master Class, un’occasione perfetta anche per presentare gli effetti sviluppati dai decoratori italiani ed adattati al mercato russo.

Effetti di tessuti visivamente morbidi e pelle scamosciata, realizzati con pitture decorative, nonché un accento alla moda sulla geometria rigorosa. I temi affrontati durante l’evento sono stati molteplici, e hanno toccato anche l'adattamento degli effetti per il lavoro nelle gare d'appalto e progetti russi già realizzati.

Negli ampi spazi dello showroom è stato possibile vedere e toccar con mano le proposte decorative e innovative di Oikos, in grado di garantire performance ed ecologia, per dei risultati funzionali e salubri.

Un successo in termini di partecipazione e coinvolgimento, per l’incontro formativo che è ormai diventato un format consolidato in Oikos, impegnata a costruire una community internazionale di esperti ed appassionati del settore.


OIKOS News Vedi tutte