NEWS


14/07/2021

La pittura ecologica Oikos a Minturno per l’iniziativa “I Borghi della Street Art”

Nel Lazio, presso il Comune di Minturno, nelle suggestive frazioni di Tufo, Tremensuoli, S. Maria Infante e Pulcherini è in corso l’importante iniziativa “I Borghi della Street Art”, basata sulla realizzazione di opere artistiche murarie attraverso il coinvolgimento di associazioni, bambini e residenti, per creare un percorso turistico culturale di rigenerazione urbana e sensibilizzazione pubblica. 

Tra le numerose opere realizzate dall’artista Angelo Rasile con le pitture ecologiche OIKOS, Blakor e Neoquarz, grazie al supporto del nostro rivenditore specializzato Ferramenta Treglia, due appaiono particolarmente significative: la prima, presso la frazione di Tremensuoli, dedicata al Santo Patrono San Nicandro; la seconda, nella frazione di S. Maria Infante, raffigurante un volto di donna contornato da uccelli, simbolo di libertà, per sensibilizzare la popolazione sulla tematica della violenza di genere. 

Considerata fino a poco tempo fa una forma di vandalismo da reprimere e punire, oggi la Street Art è riconosciuta come potente strumento di riqualificazione urbana che impreziosisce la città ed i suoi quartieri periferici. 

Arte, partecipazione, recupero, bellezza e tradizione sono i valori alla base di questo progetto, condivisi da sempre da Oikos e dai suoi partner sul territorio.


OIKOS News Vedi tutte