NEWS


21/05/2021

OIKOS - La Pittura Ecologica insieme a Legambiente per la difesa del nostro ecosistema

Il nostro pianeta ha assoluta necessità di maggiore rispetto ambientale, non ce la fa più a reggere i continui attacchi di una crescita economica che continua a depauperare le risorse naturali ed ambientali. In tutti questi anni è stato attaccato da tutti noi, ma ora è giunto all’estremo delle sue capacità di difesa.

Certo, se ne parla da tempo e di parole ne sono state spese molte, ma gli interessi economici ancora prevalgono: i grandi player economico/finanziari continuano a non ascoltare le voci di protesta che si levano nel mondo e continuano il loro percorso speculativo che, se non verrà fermato, porterà alla distruzione del nostro pianeta.

Allora non rimane che un’alternativa: darsi da fare, impegnarsi per far crescere movimenti di persone che decidono di non acquistare e utilizzare materiali, prodotti e tecnologie che in qualche modo possano danneggiare l’ambiente.

Ognuno di noi ha una responsabilità: può sembrare piccola rispetto ai grandi politici e potenti, ma la storia insegna che le tante azioni dei piccoli possono fare una grande forza, allora dobbiamo farlo.

Per questo abbiamo scelto di farlo con Legambiente che in questi 40 anni ha portato avanti importanti battaglie a sostegno del rispetto ambientale; quarant'anni di obiettivi comuni e di impegno per difendere il pianeta, che abbiamo deciso di sostenere aderendo alla raccolta fondi e dando voce al tema con alcune iniziative che si svolgeranno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. 

 

CAMBIAMO IL MODO DI ACQUISTARE, ACQUISTIAMO SOLO PRODOTTI ECOLOGICI.

Esiste qualcosa che può cambiare il mercato e il mondo: l’acquisto giusto. Se domandiamo prodotti ecologici, le aziende produrranno prodotti ecologici. Quando tutti domandiamo ed acquistiamo prodotti ecologici, cambiamo il mercato. Quando tutti domandiamo ed acquistiamo prodotti sostenibili, cambiamo il mondo. L’acquisto di prodotti ecologici è la nostra forza. Utilizziamola tutti insieme.

“Non esiste categoria o persona che non possa o non debba avere uno sguardo sensibile su ogni azione che svolge nella vita quotidiana. Tutti noi, con ogni piccolo gesto, possiamo contribuire al miglioramento del pianeta se lavoriamo con prevenzione ed educazione, in modo che non serviranno poi investimenti per riqualificare ciò che avremo distrutto. Tutte le mattine ci alziamo con le nostre azioni, e con queste azioni possiamo migliorare o distruggere ciò che Madre Natura ci dona al nascere del sole; siamo sempre noi i responsabili di ciò che accade, per questo bisogna far tutto ciò che è possibile per aumentare e sviluppare la sensibilità di ogni singolo individuo verso ciò che sarà domani.”

 

Iniziativa

Sabato 5 giugno
dalle ore 10.00 alle ore 22
Evento in presenza e Online

 

INAUGURAZIONE OASI OIKOS

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, OIKOS - La Pittura Ecologica ha deciso di:

-      Creare OASI OIKOS, Organizzazione per l’Ambiente, la Sostenibilità e l’Innovazione;

-      Aprire i cancelli ad un’area naturale all’aria aperta immersa nel verde;

-      Offrire a tutti una giornata di sollievo e ristoro in un ambiente immerso nella vegetazione e nei profumi della natura per un momento di benessere;

-       Rafforzare l’impegno verso la sensibilizzazione di tutti i cittadini verso la tematica ambientale.

La giornata all’interno dell’OASI sarà accompagnata da diverse iniziative come piantumazioni, eventi culturali, musica con esibizioni live di artisti, attività sportive, lettura di poesie e, soprattutto, da un totale contatto con la natura in compagnia dei meravigliosi cavalli ed asini che vivono allo stato brado all’interno dell’area: tredici ettari immersi nella suggestiva cornice del Parco San Bartolo (Provincia di Pesaro) con vista mare sulla storica Baia di Vallugola.

PER REGISTRARSI COMPILARE IL FORM

clicca qui

 


 

DONA CON SMS O DA RETE FISSA AL 45593 Giornata mondiale ambiente

OIKOS News Vedi tutte