08/02/2021
Oikos, la pittura ecologica protagonista su RaiNews24 insieme a Giuliana Palmiotta in un servizio di Effetto Farfalla sui temi di sostenibilità, materiali innovativi, naturali ed economia circolare con ospiti prestigiosi come l’architetto Mario Cucinella.
I PRODOTTI OIKOS IN ORDINE DI APPARIZIONE.
L’architetto Antonio Bello presenta il Travertino Romano Oikos: realizzato riutilizzando materiali di scarto triturati e miscelati con altri componenti per avere impatto ambientale e costi di applicazione bassissimi.
In primo piano anche il Cemento Materico Oikos: ottenuto con recupero di materiali di scarto e interprete delle recenti evoluzioni tecnologiche e di tendenza nel campo dell’interior design.
Le riprese hanno avuto come location anche lo showroom Oikos di Cologno Monzese (MI): da sempre punto di formazione e incontro per progettisti, maestri decoratori e rivenditori.
OIKOS: UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ INTRAPRESO NEL 1984.
Per Oikos la sostenibilità è una missione quotidiana. Dal 1984 ha intrapreso un percorso che inizia dalla scelta delle materie prime ma anche dal riuso e recupero per arrivare agli studi sull’impatto ambientale. L’obiettivo uno solo: essere all’avanguardia nel realizzare pitture ecologiche, performanti per chi le usa e in grado di garantire benessere per l’ambiente e per l’uomo.