NEWS


12/02/2021

Secondo appuntamento in UNIPEE.

A Bologna l’ecologia di Oikos fa scuola.

Si è tenuto a Bologna il 5 febbraio 2021 il secondo appuntamento del corso UNIPEE realizzato da Oikos. L' incontro è stato ospitato da UNIPEE - Professionisti Riuniti e ha avuto come tema la pittura ecologica per facciate degli edifici e le principali soluzioni sostenibili per le finiture.

La formazione è stata guidata da Matteo Resca, Vice Direttore Commerciale Oikossupportato dal consulente tecnico Marco Migliorini

Ecofacade. Per unire ecologia e tecnologia.
Argomento centrale del seminario è stata la pittura ecologica per facciate con un focus specifico sul brand Ecofacade,  linea di prodotti Oikos per facciate esterne che coniuga la qualità edilizia con quella ambientale. Ecofacade è stato studiato per proporre soluzioni sostenibili, versatili e innovative per rispondere in maniera completa alle diverse esigenze delle facciate.

I relatori hanno condiviso con il pubblico, formato da progettisti e project manager, l'esperienza Oikos sull’impiego di pitture ecologiche nel trattamento delle superfici esterne e come questa giochi un ruolo chiave nel prevenire il degrado quotidiano causato da fattori climatici e atmosferici.

Soluzioni Oikos per finiture.
Uno spazio opportuno è stato dedicato alle soluzioni ecologiche Oikos in tema di finiture. Per i rivestimenti è stato protagonista Biocompact con le sue caratteristiche di qualità e resistenza agli agenti atmosferici. Biocompact, previene la formazione di alghe e muffe, è idrorepellente, traspirante, offre un forte ancoraggio alla superfice e ottima adesione anche su supporti più difficili. Grande attenzione anche a Travertino Romano, un vero esempio di ecologia ed economia circolare. Questo rivestimento, fin dal 2004, utilizza gli scarti di lavorazione delle cave, con l'aggiunta di leganti miscelati per formare una pasta cremosa che ricrea lo stesso effetto del materiale naturale.

Durante l'evento formativo sono stati presentati anche prodotti Oikos che sono specifici per le facciate e garantiscono massima resa e grande resistenza nel tempo: Duaflex, Neoquarz e Neoquarz plus, Archital, Decorsil Roma, Silkos Torino.

Di grande interesse per chi si occupa di facciate anche prodotti più tecnologici che sono stati mostrati nel corso del meeting: Elastrong Gum, Paint Gum, la pittura elastomerica ad effetto opaco, idrorepellente, resistente agli agenti atmosferici, Biocompact Elastic, rivestimento elastomerico ad effetto spatolato compatto contro la formazione di alghe e muffe, applicabile anche su supporti difficili come ceramica e vetro e la Linea Betoncryll, dedicata alla protezione del cemento.


OIKOS News Vedi tutte