30/03/2021
Oikos la pittura ecologica porta on line Anteprima tendenze 2021.
Un evento per addetti ai lavori ma non solo, durante il quale ecologia, sostenibilità, salute e benessere, rispetto per uomo e ambiente incontrano le tendenze future per anticipare le sfide del mercato.
Claudio Balestri, presidente di Oikos, ha esordito rievocando le tendenze del passato come base per guardare a quelle future. Ricordando come Oikos, dal 1984, abbia sempre puntato a sostenibilità, ecologia e benessere.
Vicky Syriopoulou, Color Designer Oikos, ha sottolineato il nesso fra colore e stati d’animo e quanto l’uso sostenibile del colore aiuti a vivere meglio.
Matteo Resca, Responsabile Commerciale Oikos, ha tratteggiato quello che il consumatore cerca e come presentare la pittura ecologica sul punto vendita.
Enrica Corzani, direttore creativo, ha chiarito come Oikos si sta muovendo per intercettare i trend attuali del consumatore green.
Pietro Berti, di Oikos Academy, ha ricordato l’importanza della formazione per gli addetti ai lavori e spiegato come rispondere alla sempre crescente di richiesta di pitture ecologiche.
Sara Piraccini, marketing operativo di Oikos, ha presentato la Collezione Tiepolo by Giulio Cappellini raccontando come il grande architetto e trend setter abbia scelto Oikos per unire storia e contemporaneità dando vita ad una collezione di tinte per interni che riprendono i colori degli affreschi del grande maestro Tiepolo.
Non sono mancate dimostrazioni pratiche: Andrea Gozdek, Daniele Bagnolini, Marco Migliorini e Thomas Bernardt hanno mostrato come applicare Tiepolo, Ottocento, Raffaello Decorstucco, Cemento Materico e Kreos ma anche i vantaggi delle pitture ecologiche professionali già pronte all’uso Topmatt, Supermatt, Wallsatin da utilizzare anche a spruzzo. A conclusione un’efficace dimostrazione di Ultrasaten ecosmalto murale: totalmente resistente alle macchie, in grado di garantire massima lavabilità senza sostanze nocive.
Un format che si consoliderà in Casa Oikos per continuare a costruire una community a supporto di temi di rilevanza strategica per il settore.