NEWS


12/07/2021

L’abbraccio dal mare

OIKOS – La pittura ecologica è sponsor tecnico dell'installazione “L’abbraccio dal mare”, installazione site specifica cura dell’artista Giovanni Paolo Caprini.

L’installazione verrà aperta al pubblico il 19 luglio 2021 alle ore 18.00 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 24.00 fino al 25 luglio 2021 a Forte Sangallo – Nettuno, in provincia di Roma.

L’opera racconta il rapporto antico e controverso tra uomo e mare con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Impatto zero e riciclo sono i cardini attorno ai quali ruota l’intera installazione, realizzata con corda e reti recuperate nei porti limitrofi dipinte con colori di recupero forniti dallo sponsor. 

Corde e reti con le loro trame dipinte color del mare si ramificano percorrendo lo spazio del forte ed uscendo verso l’esterno per incontrare ed abbracciare uomo e mare.

Caprini ha inoltre raccolto l’appello lanciato da Oasi Oikos – Organizzazione per l’Ambiente, la Sostenibilità e l’Innovazione, attraverso l’iniziativa “Arte per Salvare l’Ambiente”, per cui a settembre potremo ammirare una ulteriore opera di questo stimato artista.


OIKOS News Vedi tutte