Le inaugurazioni di Febbraio presso gli spazi del MAU: Capodanno a Carnevale e Doppelgänger

5/2/2024

image

Sabato 10 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 21.30, presso la Galleria del MAU verrà inaugurata la mostra personale di Elena Veronica Zambon dal titolo "Doppelganger", con l’occasione si terrà anche l’avvio della terza edizione di “Capodanno a Carnevale", progetto scolastico del Primo Liceo Artistico di Torino.

"Doppelganger", mostra personale di Elena Veronica Zambon si presenta in un connubio di introspezione e autenticità. Uno sguardo unico sulla pittura, che esprime tecnica ed estetica nella frenesia dei nostri giorni. Un viaggio attraverso il ritratto, che interpretato nella dimensione contemporanea esplora le sfumature caratteriali e spirituali. L’artista utilizza il corpo femminile come elemento centrale della sua poetica, immergendosi nella profondità della dimensione interiore attraverso volti ed anatomie carichi di espressività.

“Capodanno a Carnevale” è invece un progetto sviluppato con il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti e dell’ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, una delle iniziative cittadine per la celebrazione del Capodanno Cinese. II 2024 sarà l'anno del Drago di Legno 木 e gli artisti, studenti della classe 3A – indirizzo arti figurative del Primo Liceo Artistico di Torino, esporranno in una mostra collettiva la loro interpretazione artistica del simbolo di questo nuovo anno. Inoltre, sabato 24 febbraio per il finissage di quest’ultima mostra, verrà realizzata un'installazione di lanterne d'autore realizzate dagli artisti del MAU.

Entrambe le mostre vedranno inaugurazione sabato 10 febbraio e rimarranno esposte fino a sabato 24 febbraio. "Doppelganger" sarà esposta presso Spazio Garino, via Rocciamelone 1/I. “Capodanno a Carnevale” invece si terrà presso la Galleria del MAU, via Rocciamelone 7/c Torino.

Promuoviamo con trasporto questa iniziativa del MAU, che ha instaurato un rapporto di partnership con Oikos ormai da anni. Vi invitiamo dunque con piacere a partecipare numerosi a queste preziose iniziative e a prendere visione di queste emozionanti mostre

Potrebbero interessarti

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409

Whistleblowing