Architects Meet In Selinunte: dove l'architettura e l'innovazione sociale si incontrano

10/11/2023

image

Un evento a cui hanno partecipato architetti, studiosi e critici di tutto il mondo: "Nuove Normalità, l’architettura del prossimo futuro" è la dodicesima edizione di Architects meet in Selinunte. Un appuntamento di analisi delle opere architettoniche odierne che analizza gli sviluppi di un mondo in veloce cambiamento.

Un'indagine approfondita di come cambiano gli spazi, sia pubblici che privati, in relazione ai nuovi bisogni della società. 140 architetti hanno avuto occasione di presentare progetti e innovazioni analizzando la sostenibilità dietro ad ognuno di questi. L’evento ha visto inoltre la presenza di ospiti di rilievo come Vittorio Sgarbi, Joao Nunes, Luciano Pia e Alberto Cecchetto.

Qui, nella location del Baglio Florio nel Parco Archeologico di Selinunte, Vicky Syriopoulou, direttrice della sezione Ricerca e Sviluppo di Oikos ha partecipato tenendo una relazione sulle “Archicromie” dove si è trattato il tema delle competenze per introdurre il colore consapevolmente nelle opere architettoniche.

Ha partecipato all’incontro anche Riat Archi Decor, parter di Oikos che opera nel trapanese realizzando tutti i supporti per la mostra dei progetti in concorso. Con questo suo contributo RIAT ha permesso ai progettisti toccare con mano come l’imprescindibile trinomio colore-luce-materia modifica la percezione.

RIAT ha scelto di investire sponsorizzando questo importante evento di architettura critica, ma non solo: con la collaborazione di applicatori professionisti l'azienda ha realizzato 70 pannelli con le finiture OIKOS, in varie cromie e texture.

Grazie a questo brillante lavoro svolto, i prodotti OIKOS hanno fatto da sfondo ai progetti in mostra durante l’evento.  Questo è stato motivo di grandissimo orgoglio per la nostra azienda.

Oikos, con la sua cultura di sostenibilità ha preso parte all’evento per il decimo anno consecutivo. Con onore crea sinergie per sostenere e promuovere l’importanza di innovazione architettonica che abbia il fine ultimo di creare armonia e benessere.

Potrebbero interessarti

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409

Whistleblowing