NEWS


10/05/2019

A Oikos il riconoscimento di Ambasciatore del Territorio

Oikos protagonista nel contesto dell’iniziativa 100 mete d’Italia, riservata alle aziende di altissimo profilo che hanno saputo distinguersi per l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente e nella difesa dell’Italianità oltre che per il coraggio di innovare e ricercare costantemente soluzioni capaci di migliorare la vita ed il benessere della comunità.

Oikos ha infatti ottenuto dal prestigioso Comitato d’Onore presieduto da Franco Frattini, Presidente di sezione presso il Consiglio di Stato e due volte ministro (2002-2004 e 2008-2010), il riconoscimento di Ambasciatore del Territorio, per le sue capacità di valorizzare l’eccellenza del made in Italy e promuovere un business innovativo e rispettoso dell’ambiente.

In questa veste, Oikos è stata inserita anche nel prestigioso volume “100 mete d’Italia” (edizioni RDE) che racconta e valorizza il Made in Italy, ricercato e apprezzato in tutto il mondo, contenitore prestigioso di eccellenze in ogni settore economico, dall’agricoltura alla manifattura, dalle infrastrutture al cibo.

Il profilo di Oikos riportato nel volume 100 mete d’Italia evidenzia il contributo che da 35 anni Oikos apporta all’Italian Life Style, sinonimo di qualità, talento e autenticità, espressione dello spirito italiano che si esporta in tutto il mondo. Fin dalla sua fondazione infatti Oikos produce colori e pitture ecologiche innovative, prive di sostanze tossiche, con un’importante missione: decorare e appagare il senso estetico preservando la salute e l’ambiente e salvaguardando responsabilmente un territorio che oggi appartiene a noi e che domani sarà patrimonio delle future generazioni.

Siamo orgogliosi – sottolinea il presidente Balestri – di questo prestigioso riconoscimento e dell’essere stati inseriti nell’elìte delle aziende di questo volume, espressione di un progetto editoriale che esalta i codici e l’ispirazione del Made In Italy, valori che da sempre Oikos salvaguarda come pilastro fondante della propria attività”.



OIKOS News Vedi tutte