news

NEWS


19/12/2017

OIKOS vince per il secondo anno il Premio Imprese x Innovazione 2017

Dopo l’assegnazione del 2014, Oikos si classifica di nuovo tra le 12 aziende vincitrici del premio IxI Andrea Pininfarina rilasciato da Confindustria sul processo di innovazione aziendale.

Oikos, fin dalle sue origini, si impegna per diminuire l’impatto sulla salute dell’uomo e dell’ambiente attraverso un’incessante attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie.

Questo suo approccio le ha permesso di produrre una gamma di pitture prive di formaldeide aggiunta, sostanza cancerogena presente nelle altre pitture, eliminando in questo modo l’impatto nocivo sulla salute di chi le utilizza e garantendo il benessere all’interno degli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

Inoltre, la sensibilità dell’azienda nei confronti dell’ambiente si traduce anche nell’offerta di prodotti a basso impatto ambientale e processi di produzione realizzati nel rispetto totale dell’ambiente in uno stabilimento altamente automatizzato, dove si recuperano anche le acque di scarico e i residui dello stesso processo produttivo.

L’assegnazione di questo premio, è un’ulteriore dimostrazione di come la strada tracciata oltre 30 anni fa sia quella giusta e di come l’impegno imprenditoriale possa coniugarsi anche con quello etico.

Sede Oikos

OIKOS News Vedi tutte