news

NEWS


Oikos per il ciclo di incontri "Il bene comune"

18/05/2017

Presso la sede Oikos a Gatteo Mare si è tenuto uno degli incontri per il ciclo "Il bene comune" basato sull'esperienza del Padiglione Italia presso la Biennale di Architettura di Venezia del 2016. La mostra, curata da Simone Sfriso di TAMassociati, aveva visto la partnership con Oikos per l'allestimento di un percorso espositivo per un'architettura al servizio della comunità, nel segno della sostenibilità.

Oikos Academy ha così ospitato al convegno due protagonisti della mostra veneziana, gli architetti Mauro Lazzari e Andrea Oliva per il racconto di due esperienze interessanti e intelligenti sul paesaggio e sul patrimonio industriale dismesso: il Parco dei Paduli nel Salento e il Tecnopolo per la ricerca industriale nell'area ex Officine Reggiane a Reggio Emilia.

I progettisti presenti hanno potuto scoprire anche la nuova CromoMaterioteca®, il punto di incontro del colore e della materia per il benessere negli ambienti. La storia di Oikos, la sua sostenibilità fin dalle origini, il riutilizzo degli scarti hanno messo così in luce una realtà aziendale che si prende cura degli individui, degli spazi e delle risorse, immaginando un futuro migliore per il nostro territorio.


OIKOS News Vedi tutte