news

NEWS


Oikos a Ravenna per la summer edition del ciclo di incontri "Il Bene Comune"

11/09/2017

Oikos supporta con entusiasmo la formazione professionale e le iniziative per i progettisti nel territorio locale. Come sponsor del ciclo di incontri organizzato da ProViaggiArchitettura nelle Province di Forlì-Cesena e Ravenna, ha ospitato un convegno presso la sua sede, partecipando alla serata conclusiva.

Nella splendida  cornice della Sede Storica del Tiro a Segno sulla Darsena di Ravenna, l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Ravenna ha parlato con entusiasmo delle politiche di riuso e rigenerazione, in un'ottica di sostenibilità ambientale ampiamente condivisa da Oikos. Simone Sfriso di Tamassociati ha poi raccontato ai presenti l'esperienza del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016, che aveva visto il supporto di Oikos nel percorso espositivo. Marco Muscogiuri di Alterstudio Partners ha infine presentato il progetto del BiblioHub, uno dei dispositivi mobili finanziato mediante crowfunding su iniziativa di Tamassociati proprio durante la Biennale 2016.

Un racconto sulla responsabilità civile dell'architettura, sul rispetto delle risorse e sul ruolo della cultura nella società, con il pieno sostegno di Oikos.

TAG CLOUD

corsi e formazione


OIKOS News Vedi tutte