NEWS


05/06/2019

L’impegno Oikos per il sociale fa tappa a Palombara Sabina

L’attenzione di Oikos per l’ambiente e il benessere è a tutto tondo e si estende anche al campo sociale; è questa la chiave di lettura dell’impegno di Oikos, la pittura ecologica decorativa, a supporto della struttura residenziale di Palombara Sabina (Roma) di Dianova con una sponsorizzazione tecnica consistente nella fornitura di materiali per il restauro di alcune parti della sede.

Dianova Italia, con cinque Comunità Terapeutiche, fa parte di Dianova International, membro ufficiale dell’UNESCO, e da oltre trent’anni si impegna nell’ambito della dipendenza da droga e alcol aiutando centinaia di ragazzi a ritrovare il loro spazio nella società. La struttura residenziale di Palombara Sabina (RM), con cui Oikos ha attivato una sponsorizzazione tecnica, utilizzerà i materiali forniti da Oikos per aiutare i ragazzi ospiti a comprendere l’utilità sociale del proprio lavoro, impegnandoli in prima persona nel restauro e nella manutenzione della struttura che li accoglie.

Il colore è una delle cose più belle della vita, e applicare il colore dove questo è andato perduto è un modo per riportare la vita dove questa aveva perso il suo significato. I materiali di Oikos, ricchi di colore ed ecologici, aiutano i ragazzi a farsi attori protagonisti di questo ritorno alla vita delle cose, metafora del loro stesso cammino. Ecco perché le pitture di Oikos, al di là della loro utilità in sé sono preziose per i nostri ragazzi che applicandole scoprono come a tutto si può dare un nuovo colore.” ha dichiarato Pierangelo Puppo, presidente di Dianova Italia.


OIKOS News Vedi tutte