NEWS


14/05/2019

Colore è potere!

Incontro con Vicky Syriopoulou, responsabile ricerca e sviluppo Oikos, sul tema “Colore, percezione e personalizzazione dell’architettura di interni” presso l’Atelier Oikos di Roma in Viale Giulio Cesare 97

Sono molti i modi con cui Oikos promuove la cultura della pittura ecologica decorativa. Uno tra i più efficaci è sicuramente la comunicazione diretta e in questo contesto ricade l’evento del 9 maggio, denominato “Think Bright”, in cui Vicky Syriopoulou responsabile ricerca e sviluppo Oikos ha incontrato un selezionato numero di ascoltatori interessati ad approfondire i segreti della luce e del colore.

La conversazione, che si è sviluppata sul tema “Colore, percezione e personalizzazione dell’architettura di interni” nella spettacolare dell’Atelier Oikos di Roma in Viale Giulio Cesare 97, ha riscosso un notevole interesse. Le dinamiche della luce, del modo in cui questa plasma il colore e di come questo a sua volta venga recepito e percepito dalla mente umana sono stati argomenti che hanno molto colpito i presenti, al pari degli approfondimenti sulle modalità con cui è più opportuno accostare i colori suddetti nell’ambito dell’arredamento di interni, creando mood capaci di suscitare emozioni diverse con la sola forza della luce.

I numerosi esempio di pitture ecologiche decorative materiche e piatte presenti nell’Atelier Oikos, hanno permesso ai presenti di interagire direttamente con i colori e farsi protagonisti essi stessi di questo momento al tempo stesso culturale e di intrattenimento.


OIKOS News Vedi tutte