La partecipazione Oikos al Corporate Sustainability Hub

12/4/2024

image

Il Presidente Claudio Balestri parteciperà all’evento "Corporate Sustainability Hub" organizzato da Il Sole 24 Ore e l'Università LUISS, che si terrà a Roma lunedì 15 aprile 2024.

 

L'Impegno di Oikos per un Futuro Sostenibile

In un'epoca in cui la sostenibilità è al centro del dibattito globale, il Green Deal dell'Unione Europea ha delineato una visione ambiziosa: rendere l'Europa il primo continente a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Oikos è fermamente impegnata a sostenere questa missione, offrendo soluzioni innovative ed eco-friendly nel settore della pittura e dell’edilizia.

 

La Direttiva CSRD e la Trasparenza nel Bilancio di Sostenibilità

Durante l’incontro si tratterà della nuova direttiva CSRD, la normativa europea che introduce l'obbligo per le aziende di rendere pubblici i propri bilanci di sostenibilità. Un passo fondamentale verso una maggiore trasparenza e responsabilità nel mondo imprenditoriale, che promuova un’economia che si prenda cura dell’ambiente e delle persone.

 

Innovazione Tecnologica per la Sostenibilità

Nella mattinata dell'evento, imprese, istituzioni ed esperti si confronteranno su come l'innovazione tecnologica possa essere un catalizzatore per la creazione di valore responsabile. Oikos parteciperà al dibattito portando esempi su come l'innovazione possa andare di pari passo con la sostenibilità ambientale.

 

Un Invito alla Riflessione e al Dialogo

Oikos invita tutti i suoi stakeholder a seguire questo interessante evento "Corporate Sustainability Hub" e a partecipare attivamente al dibattito sulle sfide e le opportunità che la sostenibilità presenta per il futuro delle imprese e della società nel suo complesso.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'impegno di Oikos verso la sostenibilità, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social.

 

Potrebbero interessarti

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409

Whistleblowing