news

NEWS


Oikos all’HOMI di Milano

20/09/2017

Oikos, in collaborazione con Salamanca Design e il Poli Design, ha rinnovato la sua presenza ad Homi, l’evento che ruota attorno alla persona, ai suoi stili di vita, ai suoi spazi improntati al benessere.

A Homi ha presentato il suo ultimo progetto: un nuovo modo di interpretare la decorazione con “White. Il Bianco”. Il concept alla base di “White. Il Bianco” stravolge l’ idea comune secondo cui il bianco viene identificato come una semplice tinta piatta, opaca, satinata o lucida che non offre le possibilità di una decorazione, proponendo un sistema integrato tra pittura piatta e materia ecologica in diversi spessori e forme per trasformare le superfici e garantire il benessere negli ambienti in cui viviamo.

Un concetto che ha suscito l’interesse dei visitatori, in particolar modo di un gruppo di homi staging designer che ha potuto confrontarsi con la colour designer di Oikos, Vicky Syriopoulou sulle infinite possibilità decorative di White. Il Bianco e sulle sue sfumature di colore e forma anche in relazione con la luce. La combinazione di questi elementi, infatti, è in grado di modificare sensibilmente la percezione degli spazi e delle superfici valorizzandoli e incrementandone il senso di benessere.


OIKOS News Vedi tutte